Home GRUPPI VARI

Il rapporto di collaborazione missionaria che dal 2005 lega la parrocchia alla congregazione delle Suore collegine della S. Famiglia (fondate nella nostra diocesi nel 1717) ha dato vita ad una serie di iniziative, volte al sostegno di un progetto di alfabetizzazione e di evangelizzazione nel villaggio di Katua, alla periferia di Nairobi (Kenya), che sono poi maturate in un primo viaggio missionario (agosto 2007), da cui si è formato un gruppo di giovani sensibili alla missione, provenienti da diverse esperienze associative e di volontariato.

Oltre ad incontri con le religiose missionarie, si sono avute giornate di sensibilizzazione, raccolte di fondi (durante tutte le esequie viene raccolto denaro inviato per adozioni).

Le attività organizzate dai gruppi di catechesi e di Azione cattolica (durante i momenti di formazione per i ragazzi e durante iniziative realizzate dagli stessi gruppi per coinvolgere i fedeli) hanno come obiettivo quello di far crescere nella comunità la consapevolezza che la missione non è una vocazione riservata a pochi, ma è compito di ogni cristiano.

responsabile dott.ssa Laura Spinella
componenti Stefania Bonaldo